Home > Applicazioni > Cortana: problemi per alcuni utenti USA

Cortana: problemi per alcuni utenti USA

windows_phone_8.1_cortana

Secondo le ultime indiscrezioni, l’assistente vocale di Windows Phone 8.1, Cortana, ha dato problemi venerdì sera ad alcuni utenti statunitensi, per alcune ore.

cortana

Infatti durante questo arco temporale, quando si andava a chiedere qualcosa a Cortana, questo rispondeva che vi era un problema con l’applicazione. Infatti alcuni utente statunitensi quando sono andati a chiedere alcune informazioni l’assistente vocale rispondeva che non era possibile rispondere alla domanda, quindi di riprovare più tardi o magari aggiungere più interessi. Altri utenti si sono visti rispondere che Cortana e internet non stavano collaborando tra di loro.

Cortana: qualche problema per gli utenti americani

L’interruzione del servizio offerto dal sistema operativo Windows Phone 8.1 è stato riscontrato non su tutti i dispositivi, ma solo su una piccola parte. A migliorare non è stato di certo la connessione al server di Microsoft, il quale permette a Cortana di essere aggiornato solamente due volte al mese.

Questo sta a dimostrare che l’assistente vocale di Windows Phone 8.1 non è privo di imperfezioni. Ricordiamo comunque che Cortana, al momento, è disponibile solamente in America. Se siete interessati a scaricarvi la build per poter utilizzare l’assistente vocale, vi dovrete iscrivere come sviluppatore Windows Phone.

Non si sa ancora quando questa funzione giungerà anche nel nostro paese, ma una volta tanto non è negativo il fatto che avvenga in ritardo. Si spera infatti che quando giungerà l’Italia, tutti i problemi di Cortana siano stati risolti.

Via