Home > News > Cortana è in grado di aprire pagine web autonomamente

Cortana è in grado di aprire pagine web autonomamente

cortana

Attraverso un report di alcuni giorni fa abbiamo scoperto che Cortana, l’assistente vocale ufficiale di Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, è in grado di aprire alcuni siti web in maniera del tutto automatica. Ciò vuol dure che basta pronunciare il sito desiderato mentre Cortana è in ascolto ed esso verrà aperto in automatico su Microsoft Edge.

Grazie a questa feature che, tra l’altro, al momento non è supportata da tutti i siti web e non sappiamo neanche da che cosa dipendi, ci evita di digitare tutti i fastidiosissimi .com, .net, .org ecc. Al momento i test sono stati condotti con Wikipedia, Google, PizzaHut, CNN, Yahoo! e Facebook.

Cortana apertura siti web

Considerando che questa feature necessita di una stretta collaborazione fra l’assistente vocale ed il browser web nativo, è possibile che non vedremo nell’immediato nè per quanto riguarda la versione Android (Hey Cortana disponibile anche nell’ultima beta per Android | Download) e nè per quanto riguarda la versione iOS (Cortana: arriva la versione beta per iOS).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante l’accuratezza di di tutti gli assistenti vocali mobile migliori di giorno in giorno, utilizzarli alla guida crea ancora molta distrazione (Google Now, Siri e Cortana distraggono tantissimo alla guida).

VIA  FONTE