Home > Applicazioni > Cortana: in arrivo nel Regno Unito

Cortana: in arrivo nel Regno Unito

Secondo un tweet, condiviso da Marcus Ash, responsabile del programma di Cortana, è stato rivelato che una developer preview dell’assistente vocale di Microsoft sarà disponibile nel giro di due settimane.

Cortana

Questo rilascio di Cortana, per il momento, sarà disponibile solamente nel Regno Unito e non sappiamo se giungerà in qualche altra nazione europea. Comunque sia gli unici utenti, utilizzatori di Windows Phone 8.1, che potranno ricevere la developer preview di Cortana, saranno coloro che si sono registrati come sviluppatori Microsoft.

Per la parte restante di utenza, Cortana non sarà disponibile. Ricordiamo che comunque, al momento, l’assistente vocale dell’azienda di Redmond è disponibile per tutti solamente negli Stati Uniti. Cortana non è ovviamente privo di critiche, ma Marcus Ash assicura che si sta lavorando per migliorare sempre di più il tanto chiacchierato assistente vocale.

Developer preview di Cortana: in arrivo in UK

L’obbiettivo più grande di Microsoft, è ovviamente quello di espandere Cortana in un gran numero di paesi nel mondo, ma per farlo c’è bisogno che il sistema sia sviluppato nel modo migliore possibile. Ricordiamo che in America, alcune settimane fa, Cortana aveva dato alcune problematiche, seppur ad un numero ridotto di utenti.

Infine non si sa ancora quando la developer preview verrà rilasciata nel Regno Unito. Speriamo possa arrivare presto anche nel nostro paese.

Via