Home > News > Cortana: in futuro funzionerà anche senza GPS attivo

Cortana: in futuro funzionerà anche senza GPS attivo

cortana

Ormai quasi tutti dovremmo conoscere Cortana, ovvero l’assistente vocale creato da Microsoft. Oggi abbiamo scoperto che l’assistente vocale, grazie ai prossimi aggiornamenti, potrebbe non richiedere più la posizione. Scoprite insieme a noi tutte le informazioni a riguardo.

Per chi non lo sapesse, tra i servizi offerte da Cortana, troviamo la possibilità di vedere le notizie principali, oppure gli appuntamenti in programma. Purtroppo, però, l’assistente vocale non è mai stato perfetto. Infatti tra i difetti abbiamo sempre trovato principalmente due problemi: il primo che è disponibile solamente in 13 Paesi (di cui solamente 5 fanno parte dell’Unione Europea); il secondo è che se non è stato attivato il GPS, Cortana non funziona.

Secondo le ultime indiscrezioni, almeno uno di questi problemi dovrebbe essere risolto (si tratta anche del più semplice da risolvere). Infatti in futuro la società di Redmond dovrebbe rilasciare un aggiornamento che permetterà l’utilizzo di Cortana anche quando i servizi di localizzazione saranno disattivati.

In futuro Cortana funzionerà anche con GPS disattivato

Ovviamente l’assistente vocale avrà delle funzionalità ridotte. Non ci potrà comunicare dove si trova il luogo della nostra riunione, tanto per fare un esempio, se il GPS non è attivo, ma comunque sia, potrebbe essere sempre una funzione comoda.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti.

Via