Home > Windows Phone > Cortana: come usarlo nella proprio automobile

Cortana: come usarlo nella proprio automobile

Cortana

Se la vostra automobile ha il Bluetooth e avete appena aggiornato il vostro smartphone a Windows Phone 8.1 GDR1, vi consigliamo di provare Cortana nella vostra auto.

Cortana

Infatti, grazie all’ultimo aggiornamento di Windows Phone, potrete impostare Cortana direttamente sul pulsante dei comandi vocali, presente sul volante della vostra automobile. Questo strumento è sicuramente utile per poter trovare ristoranti, distributori di benzina, parcheggio, ma anche semplicemente cercare informazioni durante la guida, evitando di farvi prendere multe.

Volete sapere come impostare Cortana, il nuovo assistente vocale di Windows Phone, all’interno della vostra automobile? Leggete le nostre istruzioni.

Ecco come impostare Cortana nei commandi vocali dell’automobile

Innanzi tutto la prima cosa da fare è che attiviate il Bluetooth sul vostro smartphone Windows Phone. Per farlo dovrete andare nelle Impostazioni, Bluetooth e mettere On. Come seconda cosa da fare è associare il vostro dispositivo all’auto tramite Bluetooth. Purtroppo non esiste un mod universale per fare questa cosa, quindi il nostro consiglio è quello di controllare il vostro manuale dell’auto.

Una volta connesso il tutto, apparirà “Windows Phone aggiunge Cortana alla rubrica” (in caso contrario, sarà possibile creare una voce Cortana con il numero di telefono fittizio ‘555-555-9876’).

Fatto tutto ciò, quello che dovrete fare sarà dire alla vostra auto, tramite i comandi vocali presenti sul volante, di chiamare Cortana. Se la vostra auto lo richiede, dovrete anche aggiungere Cortana come selezione rapida.

A questo punto potrete chiedere all’assistente vocale di Microsoft, tutto quello che vorrete.

Via