Home > Windows Phone > Cortana cambierà grafica in Cina

Cortana cambierà grafica in Cina

Con l’introduzione di Windows Phone 8.1, anche Microsoft si è aggiunto ai colossi Apple e Google con l’aggiunta dell’assistente vocale Cortana alla propria piattaforma. Sfortunatamente, tale feature è al momento disponibile solamente negli Stati Uniti anche se presto arriverà anche da noi. Nelle scorse ore è stato pubblicato un video in cui viene mostrato come apparirà Cortana quando la sua disponibilità sarà estesa alla Cina.

cortana cina

Diversamente da quanto avviene con Google Now e Siri, Cortana cambierà leggermente l’interfaccia grafica, adattandosi meglio a quelli che sono gli usi cinesi. Se fate attenzione al video infatti, la classica colorazione azzurra che caratterizza Cortana è stata sostituita con il giallo. Il filmato in questione mostra l’uso di Cortana su un Nokia Lumia 1520.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, l’assistente vocale di Microsoft si rivolgerà agli utenti in Mandarino, sia per quanto riguarda l’output vocale e sia per quanto riguarda il testo. Inoltre, gli utenti potranno usufruire anche di un traduttore in inglese grazie all’integrazione nativa con Bing Traslator.

Adesso vi lasciamo alla visione del filmato di Cortana in lingua cinese augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA