Home > Windows Phone > Cortana in stile Google Now con l’attivazione vocale

Cortana in stile Google Now con l’attivazione vocale

windows_phone_8.1_cortana

Una delle migliori features che Google ha inserito all’interno del suo assistente vocale Google Now è l’attivazione vocale, ovvero la possibilità di effettuare ricerche da qualunque applicazione ci troviamo pronunciando semplicemente “OK Google”. Purtroppo questa funzione è relegata a pochi dispositivi, per via di limiti hardware.

windows_phone_8.1_cortana

La notizia di qualche ora fa invece è quella che anche Microsoft stia lavorando ad una feature simile con il suo assistente vocale Cortana, introdotto ricordiamo con Windows Phone 8.1. Infatti, nonostante accedervi sia molto semplice e basti un tap nelle rispettiva tile oppure la pressione prolungata del tasto Cerca, il massimo delle potenzialità si avranno quando qualunque interazione fisica sarà rimossa.

Microsoft ha già sperimentato con successo una tecnologia simile su Xbox One, la quale è in grado di eseguire i nostri comandi attraverso input vocali anche se ci troviamo su all’interno di un gioco. C’è da dire però che attualmente Cortana è in beta, per cui è molto probabile che quando Microsoft deciderà di rilasciare la versione definitiva del software, questa funzionalità sia presente di deafult.

La nuova domanda che adesso ci viene in mente è: se Google ha usato la frase “OK Google”, Microsoft cosa userà? Con quale stringa saremo in grado di attivare Cortana attraverso la voce?

VIA

  • “Cortana!” “dimmi David” “mi leggi eccecc” *_* magari *_*