Home > Apple > Cortana: arriva la versione beta per iOS

Cortana: arriva la versione beta per iOS

Cortana

Oggi abbiamo scoperto che Microsoft ha iniziato ad invitare gli utenti Apple per testare l’assistente vocale della società di Redmond, Cortana, sul sistema operativo iOS. Scopriamo maggiori informazioni a riguardo, nel nostro articolo dedicato.

Ricordiamo, innanzi tutto, che gli utenti Android hanno già potuto provare l’assistente vocale di Microsoft da alcuni mesi. Inoltre la società di Redmond aveva comunicato che Cortana sarebbe stato reso disponibile anche per il sistema operativo della società di Cupertino.

Comunque sia Cortana è già stato reso disponibile nel corso di questa settimana. Ricordiamo, però, che si tratta di una versione beta, di conseguenza non sarà priva di bug e problemi. Ovviamente essendo la prima versione, serve proprio a Microsoft per capire come farla funzionare al meglio.

Ecco la prima versione beta di Cortana per iOS

I principali problemi che sono stati evidenziati, troviamo il fatto che non tutti i promemoria funzionano perfettamente, così come i posti preferiti. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, ma sappiamo che, quando verrà rilasciata la versione ufficiale sull’App Store, non ci saranno problemi.

A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è darvi appuntamento al rilascio ufficiale dell’assistente vocale di Microsoft su iOS. Ovviamente, fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti (leggi anche: “Google Now, Siri e Cortana distraggono tanto alla guida”).

Via