Home > Applicazioni > Cortana approda su iOS per i Windows Insider

Cortana approda su iOS per i Windows Insider

cortana

La volontà di portare il proprio assistente digitale su tutte le piattaforme mobile sta prendendo sempre più strada. Stiamo parlando di Cortana e di Microsoft, la quale ha già reso disponibile il suo assistente vocale per Windows 10, Windows Phone 8.1 ed Android (ancora in beta). Tuttavia, la volontà di Microsoft è quella di portare Cortana anche su iOS.

Attraverso una serie di informazioni, abbiamo scoperto che in questo momento Cortana per iOS è disponibile in versione beta ma solamente per coloro che sono iscritti al programma Windows Insider. Sono infatti essi coloro che hanno la possibilità di provarlo o meglio, coloro che hanno un device iOS compatibile.

Nel caso foste appartenenti al programma Windows Insider, vi basterà collegarvi al seguente link per proporvi come beta tester di Cortana per iOS. E’ importante sottolineare però che inizialmente il beta testing è condotto solamente in USA ed in Cina ma nelle prossime settimane sarà aperto a tutti i mercati in cui è presente Windows 10.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’uso di un assistente vocale fra Cortana, Google Now e Siri è ancora abbastanza sconsigliato in auto (Google Now, Siri e Cortana distraggono tantissimo alla guida).

VIA