Home > Windows Phone > Cortana sarà aggiornata 2 volte al mese?

Cortana sarà aggiornata 2 volte al mese?

cortana

Con la presentazione di Windows Phone 8.1, Microsoft si è messo in pari con gli altri due grandi concorrenti Apple e Google per quanto riguarda gli assistenti vocali. Infatti, ha introdotto Cortana, un’assistente vocale molto evoluto che sfortunatamente ancora è disponibile solamente in lingua inglese.

Secondo un report pubblicato Mercoledì, per cercare di mantenere sempre aggiornata Cortana, Microsoft potrebbe rilasciare addirittura 2 aggiornamenti ogni mese.

cortana

I motivi sono abbastanza semplici da intuire: cercare di migliorare quanto più possibile, cercare di rimanere sempre un gradino sopra alla concorrenza in fatto di features e funzionalità e sviluppare sempre più un’AI (Intelligenza artificiale) che apprenda dalle nostre abitudini, ovvero capace di adattarsi alle nostre esigenze in maniera naturale.

Gli aggiornamenti inoltre sarebbero rilasciati dal lato server, per cui gli utenti non riceveranno nessun updates sui loro smartphones. Anche per quanto riguarda la naturalezza della voce, Microsoft sta lavorando molto duro per cercare di portare un suono poco robotico e molto umano nelle diverse lingue in cui verrà sviluppata Cortana. Per fare ciò, il colosso di Redmond ha avviato uno studio di settore per capire come le assistenti reali si rivolgano con i loro superiori, così da imitarle e rendere Cortana quanto più “reale” possibile.

FONTE