Home > News > Corning Gorilla Glass 5 è ufficiale: protezione da cadute fino a 1,6 metri di altezza

Corning Gorilla Glass 5 è ufficiale: protezione da cadute fino a 1,6 metri di altezza

Corning Gorilla Glass 5

La maggior parte degli smartphone che sono arrivati fino ad ora sul mercato (circa 1800 modelli diversi da 40 produttori per un totale di 4,5 miliardi di unità) hanno in comune l’equipaggiamento di un vetro protettivo Corning Gorilla Glass. L’azienda, nonostante ha praticamente il monopolio, è costantemente al lavoro per migliorare ulteriormente la resistenza dei propri vetri. Proprio nella serata di ieri è stato annunciato il Corning Gorilla Glass 5.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, il nuovo Corning Gorilla Glass 5 è in grado di resistere a cadute da 1,6 metri di altezza senza riportare danni di sorta (nell’80% dei test condotti). In linea generale, rispetto alla quarta generazione (annunciata ormai nel 2014), riesce ad avere un livello di protezione del 18% superiore.

Con ogni successiva generazione di Corning Gorilla Glass, abbiamo portato la tecnologia del vetro di copertura a nuovi livelli. Gorilla Glass 5 non fa eccezione, estendendo la resistenza in termini di prestazioni rispetto alla concorrenza

Considerando che la caduta e la conseguente rottura del vetro e del display è una delle prime cause di danni agli smartphone, non possiamo che essere felici di questo annuncio.

Pur non avendo una data di uscita ufficiale ed i dati dei primi produttori che ne faranno uso, la società ha dichiarato che la produzione di massa è già incominciata e maggiori dettagli saranno forniti nel corso dei prossimi mesi.

VIA  FONTE