Home > News > Corning Fibrance: la fibra colorata per personalizzare il nostro smartphone (video)

Corning Fibrance: la fibra colorata per personalizzare il nostro smartphone (video)

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti in una notizia molto interessante riguardante il produttore Corning. Esso è sicuramente molto conosciuto per la propria produzione di vetri resistenti utilizzati come protezione sugli smartphone moderni ma forse non tutti sanno che tale settore non è l’unico interesse dell’azienda. Sembra infatti che sia in fase di ultimazione un progetto chiamato Corning Fibrance che prevede di portare sul mercato una particolare decorazione per i nostri smartphone.

Corning Fibrance

Come potete vedere dalle immagini, essa non è altro che fibra dotata di luce colorata. Grazie ad essa, potremo rivestire il nostro smartphone e personalizzare la luce emessa in base alle nostre esigenze. Potremo addirittura settarla come una sorta di LED delle notifiche.

Sfortunatamente al momento non abbiamo molte informazioni su questo progetto Corning Fibrance. Nonostante sia molto sottile e accorciabile a piacimento dell’utente (per adattarsi a tutti i dispositivi), non sappiamo da dove prende energia per emettere luce. Le teorie più accreditate sono due: la prima è che trasformi le onde radio in energia elettrica mente la seconda è che sia dotata di una batteria molto piccola da inserire magari nel vano della batteria dello smartphone.

Al momento dunque c’è un’idea molto carina ma molti misteri su di essa. Bisognerà aspettare un pò di tempo dunque per conoscere maggiori informazioni su Corning Fibrance.

VIA  FONTE