Home > Applicazioni > Contacts+message backup rilasciata da Microsoft per Windows Phone 8.1

Contacts+message backup rilasciata da Microsoft per Windows Phone 8.1

Contacts+message backup

Nel caso in cui possedeste uno smartphone Windows Phone 8.1 con la possibilità di espandere la memoria interna tramite micro SD, l’applicazione che vi presentiamo oggi fa proprio al caso vostro. Essa si chiama contacts+message backup ed è stata pubblicata sul Windows Phone Store direttamente da Microsoft.

Il lavoro che svolge quest’applicazione che, se vogliamo dirla tutta, non è tanto un’app ma un’impostazione (se la installate, non la vedrete come applicazione), è quello di analizzare la nostra rubrica e le nostre conversazioni SMS, convertirle in formato .XLM e copiarli all’interno della micro SD. Essa in sostanza serve a fare un backup locale di questi files, così che abbiamo sempre la possibilità di ripristinarli.

Contacts+message backup è un servizio molto utile quando si tratta di fare il backup delle conversazioni ma abbastanza inutile quando si tratta di conservare la propria rubrica, dato che ormai viene tutto sincronizzato col cloud e, non appena accediamo al nostro account da uno smartphone diverso, la rubrica ci viene automaticamente ripristinata.

Purtroppo c’è la limitazione di dover possedere necessariamente uno smartphone avente l’espansione di memoria, cosa che non tutti i Lumia hanno. Comunque, nel caso voleste scaricarla, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

VIA