Home > Smartphone > Confronto Samsung Galaxy S III vs. Apple Iphone 4S

Confronto Samsung Galaxy S III vs. Apple Iphone 4S

Con la recente uscita del Samsung Galaxy S III non poteva mancare un confronto con l’acerrimo nemico l’iphone 4S

android-caotic-galaxy-s3-iphone-4s 

Con il nuovo Galaxy la Samsung vuole dimostrare ad Apple di essere in grado di tenerle testa. Dal grafico sottostante potete vedere il benchmark della GPU dell’S3 :

I risultati mostrano che il nuovo dispositivo Samsung é migliore di tutti gli altri terminali totalizzando 103 punti; da notare anchelo stacco rispetto da  HTC One X che monta un chip Tegra 3. Per quanto riguarda Iphone 4S, il GS3 lo oltrepassa di 30 punti e questo conferma l’ottimo lavoro fatto da Samsung.

Ora che anche la casa sudcoreana ha adottato l’assistenza vocale nel proprio smartphone di punta, ed ha implementato anche un display con risoluzione HD, é al pari all’iphone 4s, nonostante abbia una densità di pixel per pollice minore.Per quanto riguarda la navigazione web, sembra che il quad-core del GS3 riesca a far girare il tutto in maniera ancora più fluida del suo predecessore essendo così alla pari, se non superiore, all’iphone.

Nel video che posteremo  potete osservare i due display a confronto il display  SuperAMOLED HD del nuovo Galaxy S III contro il display  in Retina  di Iphone 4S.

Bisogna comunque far presente che nei prossimi mesi uscirà anche il nuovo Iphone 5, e lì si farà la resa dei conti finale.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mVmh-Ye7scs&w=560&h=315]

  • Antonio

    Ciao,
    Dal mio punto vista era logico che Samsung Galaxy S3 è superiore ad IPhone 4S. Nato dopo quindi la Samsung ad avuto tutto il tempo per studiare un prodotto più innovativo. Il con fronto è una inutile, bisogna farlo quando la Aple fodererà il suo IPhone 5. Quindi se dovete fare dei confronti fateli nel modo giusto. Grazie

    • Ciao Antonio non vedo il motivo per cui l’hai presa sul personale 😀 Noi abbiamo solo preso una notizia e l’abbiamo tradotta e riformulata.
      Dopo tutto sono loro i punti di riferimento fino ad oggi.
      Non per difendere Samsung ma anche quando e’ stato presentato l’Iphone 4S e stato confrontato con il Galaxy S2 (uscito mesi prima).
      Ciaoo 😀

    • Cristiano De Angelis

      Bravo Antonio, infatti l’IPhone 5 presentato ieri per la prima volta a San Francisco, se confrontiamo solo il suo nuovo processore, grafica e la superveloce connessione 4G Lte, senza citare una miriade di altrew importanti novità, il nuovo melafonino risulta il miglior prodotto tecnologico mai messo in commercio. Neanche i televisori della Samsung hanno avuto così tanto clamore e aspettative. L’Apple oramai, nell’informatica e nella comunicazione, e’ proprio un altro mondo!!!

  • walter7197

    Scusami Cristiano, ma secondo me sembrerebbe ancora prematuro parlare di quale tra i due sia il migliore smartphone. Due device ottimi, sì, ma ti rendi conto che con questo iPhone Apple non riuscirà a tener testa alla concorrenza. Scusa se la novità sta nella connessione 4G LTE, le altre novità quali sono? Il display da 4″ con risoluzione inferiore ai 720p? il Processore Apple A6 dual core? Dimmi questo “miglior iPhone di sempre”, che è ormai lo slogan di ogni anno, quali novità ha in più rispetto al SGS III? Se non sbaglio anche il Samsung GS III è venduto, anche se non in Italia, con connessione LTE e Ram da 2Gb

    • Cristiano

      Ciao Walter, figurati…niente di personale con la Samsung, anzi…
      Le uniche differenze determinanti tra i due telefoni sono essenzialmente il sistema operativo che come ben saprai sono di gran lunga diversi ed il display che non si distingue tanto dalla risoluzione ma dal fatto che il modello Samsung non disponga di un pannello Retina, brevettato nel 2009 dalla Apple. Ho provato in anteprima entrambi i telefoni perchè sono un membro collaudatore di una Società importante in Italia che ha per l’appunto il compito di tutelare i consumatori e devo proprio dirti che esiste davvero una differenza notevole. La prima caratteristica che mi viene in mente per esempio, oltre a quelle citate prima, è di sicuro la capacità tattile del nuovo display dell’Iphone 5. Cosa importantissima soprattutto per le donne che dispongono per la maggiore, di unghie non proprio consone all’utilizzo comodo di uno smartphone tattile. E’ un pannello molto sensibile senza mai sbagliare un comando e a differenza del Samsung, le immagini in movimento le ho trovate molto più fluide sia del precedente 4s che del rivale in questione. Insomma, la spesa di Euro 800,00 per il 64 gb. del nuovo Iphone, credo siano ben spesi se si tiene anche presente che in quello smartphone esiste un mondo di gran lunga più evoluto rispetto a quello creato dai concorrenti. Ti cito solo l’Appstore della Apple che contiene milioni di Apps frequentemente aggiornabili da sviluppatori ricercatissimi in tutto il mondo, e per concludere, l’innovatissimo ICloud che permette istantaneamente di condividere qualsiasi cosa in più dispositivi. E ciliegina sulla torta…Ci dimentichiamo di Siri? Leggi sui motori di ricerca a cosa serve e capirai che la Apple non è mai banale!!! Carissimi amici, spero che facciate la scelta giusta. In ogni caso, non dite in giro che i prodotti più economici siano anche i migliori in peculiarità e prestazioni, fareste un errore imperdonabile!!! Buona notte Walter e grazie per il tuo intervento!