Home > Smartphone > Confermata la presenza del lettore biometrico in iPhone 5S… e pure il suo nome!

Confermata la presenza del lettore biometrico in iPhone 5S… e pure il suo nome!

Manca oramai poco all’ inizio dell’ evento dove vedremo i nuovi iPhone oltre ad altre novità made in Apple. Ma anche oggi ci sono rumors.

Ieri il Wall Street Journal ha confermato la presenza del lettore di impronte digitali, ed oggi è trapelata una pagina del manuale del nuovo iPhone che conferma ciò, e inoltre ci svela il nome che Apple darà a questa peculiarità del suo nuovo smartphone.

Il sensore avrà “Touch ID” come nome: continua quindi l’ abitudine di Apple del dare nomi a vari componenti hardware (vedere iSight, FaceTime HD, Lightning, MagSafe, ecc. ecc.).

Vi mostriamo anche un immagine del manuale, proveniente da Nowhereelse):

Questa immagine ci conferma la cornice cromata presente attorno al tasto home, che serve proprio per rilevare le impronte digitali. Non è quindi, come ipotizzato da alcuni nei giorni scorsi, un anello trasparente che potrebbe essere usato come LED notifica.

Altra conferma è sullo sfondo di default che da questo iPhone in poi seguirà la colorazione di quest’ ultimo: bianco su un iPhone di colore bianco, nero su un iPhone di colore nero, ecc. ecc., che ovviamente si potrà cambiare a piacimento.