Home > News > Ecco la conferma del lancio del nuovo brand Windows senza “Phone”

Ecco la conferma del lancio del nuovo brand Windows senza “Phone”

Nella giornata di ieri, vi abbiamo annunciato il nuovo smartphone inglese GoPhone GF47W. A seguito di quell’annuncio, è emersa un’immagine leaked che ne mostra la scocca posteriore. Con nostra grande sorpresa, il brand impresso non è Windows Phone ma solamente Windows. Questa è la conferma che Microsoft voglia eliminare il brand Windows Phone in favore del più conosciuto Windows.

smartphone brand Windows

Già in passato era emersa un’altra indiscrezione piuttosto concreta riguardo questo passaggio. Se vi ricordate, al momento dell’annuncio di HTC One M8 con il sistema operativo Windows Phone 8.1, il nome commerciale che gli è stato affibbiato è HTC One M8 for Windows e non Windows Phone.

L’immagine che vedete del retro di GoPhone GF47W inoltre è classificata come riservata, per cui Microsoft non voleva assolutamente che venisse divulgata. Questo cambio di marchio potrebbe portare ancora di più una ventata di allargamento per quanto riguarda il bacino d’utenza di Microsoft, visto che il brand Windows è sicuramente più conosciuto a livello mondiale rispetto a Windows Phone.

Inoltre potremo pensare che questo sia l’ultimo passo per avere veramente un’unione tra il sistema operativo Windows RT ed il sistema operativo Windows Phone.

VIA  FONTE