Home > News > Conferenza Nokia: ecco tutte le novità!

Conferenza Nokia: ecco tutte le novità!

Apple dà il via ai preordini anche in Italia dell'iPhone 4S, il cui esordio ufficiale nel nostro paese è previsto per venerdì 28 ottobre. Scopriamo insieme quali sono i prezzi.

iPhone 4S

Non ci sono novità dell'ultimo minuto: sono state infatti confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi. Questi i prezzi delle varie versioni:

  • iPhone 4S 16GB - 659 euro
  • iPhone 4S 32GB - 779 euro
  • iPhone 4S 64GB - 899 euro

Per prenotare il proprio modello è necessario collegarsi al sito Apple seguendo questo link: il limite per ciascun cliente è di due pezzi.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Si appena conclusa la conferenza Nokia a Barcellona, al Mobile World Congress, dove hanno visto la luce nuovi interessanti prodotti della casa finlandese.

Nokia ha rinnovato tutta la gamma, offrendo un modello a qualunque prezzo: nuovi Asha per il mercato entry level, e nuovi lumia per completare il portafoglio smartphone. Oltre a questo, Nokia ha anche annunciato la compatibilità delle sue mappe Here con Firefox OS e l’attivazione di nuove collaborazioni con gli sviluppatori che sfrutteranno il know-how dell’azienda nei settori imaging, localizzazione ed entertainment per realizzare esclusive esperienze app. Infine, Nokia e Microsoft uniscono le forze nel settore business per attrarre un maggior numero di clienti verso il Windows Phone.

Elop ha dichiarato:

Nokia sta acquisendo sempre maggiore slancio. Quanto annunciato oggi riflette il nostro impegno ad ampliare il portafoglio dispositivi e servizi per soddisfare la domanda di persone e aziende di tutto il mondo” ha affermato Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia. “Offrendo migliori esperienze a prezzi più convenienti stiamo reinventando la battaglia per dispositivi mobile accessibili e Nokia ha tutte le carte per vincere

analizziamo ora i dispositivi, cominciamo dagli asha:

il Nokia 105 (<– video), base gamma della casa. Proposto a soli 15 euro, presenta un’autonomia decisamente elevata con display a colori, radio e resistenza all’acqua. Ottimo

il Nokia 301  (<– video) per un accesso ad internet ed e-mail ad un costo inferiore ed esperienze fotografiche ispirate agli smartphone Nokia Lumia. Nokia 301 offre un design elegante e una gamma di colori molto accesa con una connessione internet veloce 3.5G e Nokia Xpress Browser precaricato per un’efficienza dati superiore fino al 90%. È il dispositivo Nokia più conveniente tra quelli che offrono lo streaming video e propone anche nuove caratteristiche di fotocamera intelligente, ispirate alle lenti fotografiche digitali presenti sugli smartphone Nokia Lumia. Il Nokia 301 è disponibile nei colori ciano, nero, magenta, giallo e bianco ad un prezzo consigliato di 65 euro. La distribuzione è prevista a partire dal secondo trimestre 2013 e il dispositivo sarà disponibile in oltre 120 paesi in Africa, Asia-Pacifico, Europa, India, Medio Oriente ed America Latina.

passiamo ora alla gamma Lumia:

lumia 520  (<– video), è lo smartphone Windows Phone 8 di Nokia più conveniente e offre esperienze normalmente presenti solo in dispositivi d’alta gamma, come ad esempio le stesse lenti fotografiche presenti sul dispositivo di punta Nokia Lumia 920, Nokia Music per ascoltare gratuitamente la musica come dotazione di base, incluso l’ascolto off-line, e la suite di localizzazione HERE. Un touch screen sensibile permette esperienze di contenuti più reattive e coinvolgenti rispetto a quelle solitamente possibili con dispositivi di questa fascia di prezzo. Il Nokia Lumia 520 sarà disponibile in 5 colori, ad un prezzo di vendita stimato iniziale di 139 euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione è prevista inizialmente ad Hong Kong e in Vietnam nel primo trimestre 2013, per poi estendersi significativamente, nel corso del secondo trimestre, a mercati come Europa, Asia (incluse Cina e India),  America Latina e Africa. La distribuzione del Nokia Lumia 520 è prevista anche negli Stati Uniti con T-Mobile.

lumia 720  (<– video) offre una performance fotografica d’alta gamma ad un livello di prezzo medio. Un’ampia apertura f/1.9 e ottica esclusiva Carl Zeiss ideata per scattare fotografie luminose e chiare sia di giorno che di notte, mentre la qualità HD e il grandangolo della fotocamera frontale rendono più semplice scattare fotografie con gli amici ed effettuare videochiamate. L’elegante e raffinato smartphone propone le ultimissime esperienze Nokia Lumia d’alta gamma, incluso Nokia Music, la suite di localizzazione HERE e l’opzione di aggiungere la ricarica senza fili grazie alla cover intercambiabile dotata di dispositivo di ricarica wireless. Il Nokia Lumia 720 sarà disponibile in 5 colori, ad un prezzo di vendita stimato iniziale di 249 euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione è prevista inizialmente ad Hong Kong, in Vietnam e a Singapore nel primo trimestre 2013, per poi estendersi, nel corso del secondo trimestre, a mercati più ampi, inclusa la Cina, e mercati chiave in Europa, Asia, Africa e India.