Home > Apple > Come visualizzare le notifiche in maniera cronologica in iOS 9

Come visualizzare le notifiche in maniera cronologica in iOS 9

iOS 9

Il nuovo sistema iOS 9 rilasciato qualche giorno fa da Apple ha portato grandi novità sia per quanto riguarda gli iPhone ma soprattutto per quanto riguarda gli iPad di ultima generazione, con la possibilità adesso di poter sfruttare due applicazioni affiancate una all’altra. Una delle feature che però sono state meno notate dagli utenti ma che rappresenta una sorta di cambio epocale per Apple ed per iOS è la sistemazione delle notifiche.

Fin da quando è stata introdotta la tendina delle notifiche, le notifiche venivano raggruppate per applicazione. Con iOS 9, vi è anche la possibilità di raggrupparle in maniera cronologica. Troviamo che questo nuovo metodo sia migliore in quanto abbiamo una panoramica migliore su ciò che è successo nelle varie fasi della giornata.

Per attivare la nuova modalità di raggruppamento cronologico delle notifiche, la procedura da seguire è molto semplice e breve. Si tratta infatti solamente di:

  • Recarsi nelle impostazioni generali e successivamente nel tab “Notifiche”;
  • Spostare l’indicatore dell’opzione “Raggruppa per app”.
  • E’ anche possibile decidere quali applicazioni mostrare prima nella tendina delle notifiche scegliendo l’opzione “Manuale” attraverso l’opzione immediatamente sopra denominata “Ordinamento”

Una guida quindi che è estremamente semplice e che non comporta alcun problema. Nel caso però dovessero sorgere dubbi su come visualizzare le notifiche in maniera cronologica in iOS 9, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.