Home > Guide > Come unire due contatti su Windows Phone

Come unire due contatti su Windows Phone

Una delle migliori caratteristiche del sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 è sicuramente l’integrazione della nostra lista di contatti con altri servizi, come per esempio Facebook e Twitter. In questo modo, la rubrica si trasformerà in un hub interattivo in grado di fornirci molte più informazioni del solito sui nostri contatti.

Come unire due contatti su Windows Phone

Spesso però capita di avere due contatti diversi che in realtà sono una persona sola. Questo vuol dire che qualcosa, all’interno delle informazioni dei due contatti, non combacia. La maggior parte delle volte questo è dovuto ad un nome diverso impostato dal contatto sul proprio profilo del social network rispetto a quello che noi abbiamo impostato nella rubrica.

Con questa semplice guida, vi mostreremo come unire due contatti diversi su Windows Phone, così da avere una rubrica sempre in ordine.

  • Per prima cosa, bisogna individuare i due contatti che in realtà sono una persona sola;

Link_Contacts

  • Selezioniamo uno di questi contatti e clicchiamo sull’icona “Unisci”, presente nel menu di quella schermata;

Linked_Contact

  • Successivamente selezionare il contatto a cui si vuole unire. Spesse volte la differenza tra i due nomi è minima, per cui ci sarà facile individuare qual è il contatto giusto;

Tre passaggi. Sono serviti solamente tre passaggi per scoprire come unire due contatti diversi su Windows Phone. Da adesso in poi, avrete un hub completo, pulito ed in ordine dal quale reperire molte informazioni sui vostri contatti. Se avete qualche problema su come unire due contatti su Windows Phone, non esitate a porci le vostre perplessità qui sotto nei commenti.

VIA