Home > News > Come trasformare il Samsung Galaxy Gear in un telecomando TV

Come trasformare il Samsung Galaxy Gear in un telecomando TV

samsung_galaxy_gear_smart_remote_1

Da un po’ di tempo a questa parte Samsung ha dotato i suoi dispositivi di fascia alta di appositi sensori e applicazioni in grado di controllare televisori, decoder ed altro ancora, puntando molto sul controllo remoto attraverso smartphone e phablet.

Quest’oggi vi presentiamo l’applicazione Smart Remote, rilasciata dall’azienda sudcoreana proprio nelle ultime ore, che ci permetterà di trasformare il nostro smartwatch Samsung Galaxy Gear in un controller TV.samsung_galaxy_gear_smart_remote_1

L’applicazione Smart Remote è stata realizzata appositamente per il Samsung Galaxy Gear, ma per poterla utilizzare dobbiamo collegare via Bluetooth lo smartwatch ad un Samsung Galaxy S4 o ad un Samsung Galaxy Note 3, dispositivi con i quali è attualmente compatibile, in modo da poter usufruire della porta IR e dell’applicazione WatchOn dei quali questi ultimi sono dotati.

samsung_galaxy_gear_smart_remote_2

Infine, grazie all’applicazione Smart Remote per Samsung Galaxy Gear potremo cambiare canale, aumentare o diminuire il volume, accendere o spegnere il nostro TV, il tutto a portata di polso.

In pratica Smart Remote ci consente di lasciare il nostro Samsung Galaxy S4 o Samsung Galaxy Note 3, appoggiato su un mobile con il sensore IR direzionato verso la TV e controllare il tutto con il Samsung Galaxy Gear che, vi ricordiamo, proprio in questi giorni è possibile acquistarlo ad un prezzo speciale.

Per chi fosse interessato a dotare di questa nuova feature il proprio Samsung Galaxy Gear, può scaricare l’applicazione Smart Remote direttamente dal sito Samsung Apps.

Via

  • Francesco

    Salve

    ho cercato questa app sia su Samsung Apps che su google play store
    ma non la trovo qualcuno sa darmi aiuto per scaricarla ?

    grazie