Home > Guide > Come trasferire i contatti da Android ad iOS

Come trasferire i contatti da Android ad iOS

iOS 8.1.1

Una delle operazioni più semplici che esistono al mondo è quella di trasferire i contatti da un dispositivo Android (smartphone o tablet, è indifferente) ad un dispositivo iOS. Nonostante ciò, la maggior parte dell’utenza si trova in difficoltà quando si accinge ad acquistare un iPhone derivando da uno smartphone Android.

Il motivo è abbastanza semplice: tutti coloro che hanno difficoltà potrebbero essere inseriti nella categoria di tutti coloro non utilizzano le funzioni cloud fornite da Google. Forse non tutti sanno infatti che i contatti, invece che essere salvati all’interno della scheda SIM o del telefono, possono essere memorizzati sul proprio account Google. Questo significa che su ogni dispositivo in cui effettueremo l’accesso al nostro account Google, avremo sincronizzata l’intera rubrica.

Se ben ricordate, in passato abbiamo già pubblicato una guida sul come aggiungere un account Google su iOS 8. Si tratta esattamente della stessa cosa, per cui vi basterà seguire quella guida.

Senza dubbio è una procedura molto rapida e soprattutto poco noisa, se confrontata al dover trasferire i contatti manualmente da uno smartphone ad un altro (succedono anche di queste cose, statene certi).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Google è uno dei maggiori sostenitori del nuovo standard USB Type-C, il quale arriverà presto sugli smartphone e tablet Android.