Home > Guide > Come tornare da Windows Phone 8.1 a Windows Phone 8.0

Come tornare da Windows Phone 8.1 a Windows Phone 8.0

windows_phone_8.1_cortana

Come la maggior parte di voi saprà, nelle scorse settimane Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento per gli sviluppatori a Windows Phone 8.1. La particolarità di questo aggiornamento è quella che può essere installato anche da chi non è uno sviluppatore, attraverso una semplice procedura. Il lato negativo però è che, trattandosi ancora di un sistema operativo in fase Beta, soffre di molti bug e di un consumo eccessivo di batteria, così come fatto notare da numerosi utenti. Esiste allora un modo per poter tornare da Windows Phone 8.1 alla versione precedente? La risposta è si e la procedura per farlo è davvero molto semplice e rapida.

windows_phone_8.1_cortana

Anticipatamente vi diciamo che questa procedura funziona solamente su uno smartphone Nokia. Se siete possessori di uno smartphone Samsung o un HTC purtroppo la procedura non avrà successo. Una volta accurato questo, procediamo con il restore della vecchia release software.

  • Fate un back-up dei vostri dati, perchè andranno persi
  • Scaricate ed installate Nokia Software Updater (cliccando partirà immediatamente il download)
  • Collegate il vostro smartphone Nokia Windows Phone 8.1 al computer con il display acceso e con Nokia Software Updater in esecuzione
  • Subito verrà trovato un aggiornamento disponibile
  • Seguite le istruzioni ed installate l’update

Tutto fatto. In realtà quell’aggiornamento è appunto Windows Phone 8 che, essendo l’ultima versione ufficiale rilasciata, viene vista come un nuovo aggiornamento. A seguire vi lasciamo con un video in cui Alin Gheaja ha effettuato con successo questa procedura sul suo Nokia Lumia 720.

VIA

  • kohiuoh

    non mi trova il dispositivo. Cosa faccio?

  • oliver

    la procedura e valida anche con lumia 925 provato sul mio tutto ok