Home > Apple > Come seguire in diretta streaming la WWDC 2018

Come seguire in diretta streaming la WWDC 2018

WWDC 2018

Oggi alle 19.00 ora italiana prenderà il via il keynote di apertura della WWDC 2018, conferenza annuale di Apple dedicata al software e agli sviluppatori interessati ai propri sistemi operativi. Come al solito, Apple ha deciso di trasmettere il keynote di apertura in diretta streaming, permettendo a chiunque di poter osservare in anteprima le novità di iOS 12, macOS 10.4, watchOS 5 e tvOS 12.

Purtroppo Apple continua nella sua tattica di effettuare lo streaming solo attraverso il suo sito web (e l’app Eventi per Apple TV) e solo attraverso il protocollo di trasmissione HLG. Ciò significa che diversi dispositivi non possono accedervi.

Come e quando poter visualizzare lo streaming video della WWDC 2018

In particolare, lo streaming di stasera sarà visibile solo attraverso la pagina web dedicata da Apple e solo da:

  • iPhone, iPad o iPod touch utilizzando Safari su iOS 10 o superiori
  • Apple TV
  • Mac dotati di macOS Sierra 10.12 o superiori;
  • PC Windows 10 attraverso il browser Microsoft Edge, Google Chrome e Mozilla Firefox (questi due ultimi sono delle novità assolute).

A differenza degli scorsi anni, Google Chrome Firefox, nelle loro ultimissime versioni, hanno aggiunto il supporto al protocollo HLG, il che significa che, in teoria, anche su Android potrebbe essere possibile la visione aprendo il browser e recandosi sul sito web dedicato.

Chiaramente se così non fosse non disperate, dal momento che noi vi aggiorneremo in maniera tempestiva su tutte le novità e, fra l’altro, Apple poi pubblicherà la replica dell’evento d’apertura della WWDC 2018 su YouTube.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in passato è stato creato un’interessante concept di come potrebbe cambiare la gestione e la visualizzazione delle notifiche sul nuovo iOS 12.