Home > Guide > Come scattare fotografie sott’acqua con il Lumia 950/950 XL

Come scattare fotografie sott’acqua con il Lumia 950/950 XL

Great-Barrier-Reef-0969_Moment-1024x576

Dopo aver realizzato un bellissimo servizio fotografico sulla grande barriera corallina utilizzando esclusivamente un Microsoft Lumia 950, il fotografo professionista Stephen Alvarez ha voluto condividere con tutti alcuni dei suoi segreti per avere fotografie così emozionanti.

Iniziando dalle cose fondamentali, è necessario sapersi immergere e soprattutto non portarsi dietro tante cose. Il signor Alvarez infatti ha realizzato il servizio prima citato immergendosi semplicemente con il Microsoft Lumia 950 protetto da una custodia impermeabile.

Microsoft Lumia 950

Uno dei più importanti consigli strettamente legati alla tecnica fotografica che ci fornisce è quello di scattare le nostre foto in prossimità della superficie, visto che è il punto più illuminato del mare e che in profondità lo spettro della luce varia ed anche molto. Un altro consiglio riguarda la modalità di scatto: secondo il signor Alvarez, è necessario affidarsi alla modalità automatica visto che non vi è abbastanza tempo per modificare di volta in volta i parametri manualmente. 

In sostanza, nonostante si tratti di una mezza pubblicità al Microsoft Lumia 950 (egli è anche un ambasciatore Microsoft), i consigli forniti sono molto importanti ed ovviamente usufruibili anche con altre fotocamere. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visionare il post originario pubblicato proprio sul sito ufficiale di Microsoft.