Home > Apple > Come sarebbe l’Apple Watch con la UI di OSX? Ecco un possibile esempio

Come sarebbe l’Apple Watch con la UI di OSX? Ecco un possibile esempio

Apple Watch OSX Yosemite

La convergenza fra il sistema operativo OSX ed il sistema operativo iOS è stato ed è tutt’ora da molti sperato (un po’ come è avvenuto con Windows 10). Fino ad ora però non abbiamo avuto alcuna notizia in merito ma una cosa simile è stata fatta da uno sviluppatore indipendente di appena 15 anni che ha realizzato un’applicazione per watchOS che imita la UI di OSX Yosemite impostando una sorta di launcher sull’Apple Watch.

Come potete vedere dal filmato qui di seguito, l’applicazione è po’ lenta ad avviarsi e non serve fare nulla se non mostrare una sorta di concept dell’interfaccia grafica (aprendo il finder ad esempio non si accede alla memoria interna dell’Apple Watch). Nonostante ciò, crediamo che gli sforzi dello sviluppatori che, ricordiamo, ha solo 15 anni, devono essere lodati per averci mostrato come potrebbe apparire l’interfaccia di OSX Yosemite a bordo di Apple Watch.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in cantiere per Apple ci sono tante nuove funzionalità da implementare nei futuri Apple Watch (e forse anche in quello attuale con un aggiornamento), come ad esempio la possibilità di regolare il volume dell’iPhone in base al volume esterno catturato con l’orologio (Apple Watch regolerà il volume di iPhone in base al rumore percepito?).

VIA