Home > Apple > Come ridurre la luminosità di iPhone ed iPad oltre il minimo

Come ridurre la luminosità di iPhone ed iPad oltre il minimo

iOS

Quando ci troviamo a dover utilizzare il nostro smartphone o il nostro tablet di notte, quando tutto intorno a noi è completamente buio, a volte può darci fastidio la lunga esposizione dei nostri occhi alla luminosità del display. Una buona norma è quella di abbassare la luminosità al minimo. Tuttavia, alle volte può dare fastidio anche in questo modo.

In questa semplice guida, composta da appena 5 passaggi, vi mostreremo come ridurre la luminosità di iPhone ed iPad oltre il minimo

  • Accedete alle impostazioni generali e recatevi in accessibilità;
  • Attivate l’opzione che permette di zoommare l’interfaccia grafica;

Come ridurre la luminosità di iPhone ed iPad oltre il minimo

  • Recatevi nella home screen e fate un doppio tap con tre dita;

IMG_0256

  • Dal menu pop-up che vi appare, selezionate l’opzione “Imposta filtri”;
  • Successivamente, impostate il filtro denominato “luminosità bassa” (da questo menu potete anche rendere il vostro iDevice in bianco e nero).

Come ridurre la luminosità di iPhone ed iPad oltre il minimo

Da questo momento in poi, la luminosità minima del vostro iPhone, iPod o iPad risulterà essere ancora inferiore rispetto al selettore classico. Ovviamente il processo è totalmente reversibile: basta infatti de-flaggare il filtro “luminosità bassa”.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che abbiamo redatto molte guide su iOS 8, come per esempio il modo di iscriversi ad iTunes Match da iOS 8 oppure come eliminare la trasparenza in iOS 8.