Home > Apple > Come registrare video 4K su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus

Come registrare video 4K su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus

iPhone 6s Plus video 4K

Come sicuramente tutti saprete, i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno un comparto fotografico migliorato. La loro fotocamera posteriore è da 12 Mpixel e, nel caso di iPhone 6s Plus, è presente anche lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Tale fotocamera poi, in combinazione con il nuovo chip A9 di Apple, permette agli utenti di poter registrare video 4K, cosa che fino ad ora nel mondo Apple non si era mai vista.

Purtroppo l’interfaccia grafica scarna di iOS 9 per quanto riguarda la fotocamera non permette un passaggio rapido fra la registrazione video in Full HD (30 o 60 fps) e la registrazione video 4K (30 fps). Per effettuare tale passaggio, ci si deve recare necessariamente nelle impostazioni generali. 

Quest’oggi vi mostreremo proprio come registrare video 4K su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus attraverso una semplicissima guida passo passo:

  • Aprire le impostazioni e recarsi nel tab relativo alla fotocamera;
  • Scrollando il menu verso il basso, individuare e tappare su Registrazione Video;
  • Da questo menu è possibile selezionare la qualità delle nostre riprese;
  • Dall’opzione immediatamente sotto la Registrazione Video poi, è possibile selezionare la qualità delle riprese in slow-motion.

Come avete potuto vedere, non vi è assolutamente alcuna abilità necessaria per effettuare il cambio. Purtroppo, ripetiamo, non vi è la possibilità di modificare l’impostazione della risoluzione direttamente dall’app fotocamera.

VIA