Home > Guide > Come recuperare i dati da uno smartphone Android rotto con EaseUS MobiSaver for Android 5.0

Come recuperare i dati da uno smartphone Android rotto con EaseUS MobiSaver for Android 5.0

Forse non tutti sanno che, anche se uno smartphone è stato compromesso oppure si è rotto, la sua memoria interna è ancora accessibile per recuperare video, immagini, messaggi e tutti gli altri file salvati in essa. Ciò è possible grazie a speciali software come EaseUS MobiSaver for Android 5.0.

EaseUS MobiSaver for Android 5.0 non è solo fra i migliori software di recupero dati per Android ma è anche fra i più semplici da utilizzare. Inoltre, è anche gratuito da usare.

Per molto tempo infatti il recupero di dati da computer rotti è stato appannaggio di aziende specialistiche. Oggi invece, a meno di danni catastrofici al chip di memoria (incendio, foro, scarica elettrica ecc.), è possible fare da se.

Compatibilità

L’utilizzo di EaseUS MobiSaver è estremamente semplice perché gli sviluppatori hanno fatto in modo che l’interfaccia grafica fosse quanto più lineare possible, senza menu eccessivamente lunghi o opzioni da abilitare.

Prima di mostrarvi la guida passo passo al recupero dei dati su di uno smartphone o tablet Android (sia dalla memoria interna che dalla scheda micro SD), vi comunichiamo che EaseUS MobiSaver è compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 8.0 / 7.0 / 6.0 / 5.1 / 5.0 / 4.4 / 4.3 / 4.2 / 4.1 / 4.0 / 2.3 e può essere installato sui PC Windows (purtroppo niente macOS e Linux).

Come funziona EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0

Il funzionamento del software può essere riassunto in tre semplici punti:

  • Collegare lo smartphone Android e avviare il software sul computer;

  • Avviare la scansione della memoria interna e della micro SD (più files sono presenti, più sarà il tempo necessario per completare questa fase);

  • Selezionare gli eventuali files da recuperare e dove salvarli.

Se dovessimo trovare dei piccoli difetti al software, la mancanza di una versione per macOS (supporta solo computer con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10) e la mancanza della lingua italiana.

Nel caso foste interessati al download gratuito di di EaseUS MobiSaver, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante:

EaseUS MobiSaver è anche disponibile in versione Premium al costo di 45,08 euro.