Home > Apple > Come pubblicare uno stato di Facebook con Siri

Come pubblicare uno stato di Facebook con Siri

Siri

Forse non tutti sanno che l’assistente vocale Siri non serve solamente a conoscere determinate informazioni disponibili sul web. Essa infatti può benissimo essere utilizzata per moltissime alte funzioni. La guida che vi proponiamo qui di seguito serve a tutti coloro vogliono sapere come fare ad aggiornare il proprio stato di Facebook utilizzando esclusivamente i comandi vocali.

Per prima cosa, assicuriamoci di avere installata l’ultima versione del sistema operativo iOS. Una volta fatto ciò, clicchiamo a lungo sul tasto centrale per attivare Siri (il nostro test è stato effettuato su un iPad 4 ma la procedura è indifferente per tutti gli iDevice):

  • Pronunciamo la seguente stringa: “Aggiorna il mio stato su Facebook”;

IMG_0222

  • A questo punto, Siri ci chiederà qual è lo stato che vogliamo pubblicare. Una volta pronunciato, ci chiederà se pubblicarlo o meno:

IMG_0223

  • In caso affermativo, pronunciamo “Si” oppure “Pubblica”. Nel caso Siri non ha recepito correttamente la nostra voce ed ha fatto qualche sbaglio nello scrivere lo stato, pronunciamo “No” e ripetiamo l’operazione.

IMG_0224

Come potete vedere, la procedura è estremamente semplice e richiede forse anche minor tempo che pubblicare lo stato manualmente dall’applicazione Facebook.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione delle guide, così da scoprire tanti trucchi riguardanti i principali sistemi operativi mobile.