Home > Apple > Come iscriversi ad iTunes Match da iOS 8

Come iscriversi ad iTunes Match da iOS 8

iTunes-Match-Logo-Steve-Jobs

Un servizio molto interessante che mette a disposizione Apple per tutti gli amanti della musica (in attesa di vedere che cosa ci proporrà in futuro con Beats Music) è senza dubbio iTunes Match. Questo servizio, attivabile in abbonamento a soli 24,99 euro l’anno, ci consente non solo di archiviare tutta la musica che vogliamo su iCloud ma anche di prelevare il brano equivalente che vogliamo caricare dai server di iTunes.

Questo significa che, nel caso avessimo un file musicale con un bitrate basso, grazie ad iTunes Match sostituiremo quel file con una canzone a 256 Kbps in formato AAC (meno compresso rispetto al codec MP3 e quindi qualitativamente migliore). Tutti i nostri brani saranno ascoltabili, in maniera illimitata, da tutti gli iDevice, dai Mac, dalle Apple TV e dai PC Windows su cui è installato iTunes.

itunes-match

La guida che vi proponiamo oggi vi servirà nel caso vi vorreste abbonare ad iTunes Match direttamente dal vostro dispositivo iOS 8. Gli screenshot sono stati effettuati con un iPad 4 ma la procedura è esattamente la stessa nel caso utilizziate un iPod o un iPhone avente a bordo iOS 8.

  • Recatevi nelle impostazioni di iOS 8;
  • Individuate e tappate su “iTunes Store a App Store”;

Come iscriversi ad iTunes Match da iOS 8

  • Dal menu che appare, tappate su “Iscriviti ad iTunes Match”.

Come iscriversi ad iTunes Match da iOS 8

A questo punto vi si aprirà un pop-up che vi ricorderà che l’abbonamento annuale di 24,99 euro si rinnoverà automaticamente non appena scadrà l’anno. E’ comunque possibile decidere di recidere ‘abbonamento in qualunque momento.