Home > Guide > Installare Paper in Italia: ecco come fare.

Installare Paper in Italia: ecco come fare.

Installare Paper in Italia

Facebook ha da pochissimo rilasciato Paper, una nuova app che raggruppa in un’interfaccia piacevole e intuitiva news di testate giornalistiche e la nostra bacheca Facebook.

Tuttavia, l’app in questione è stata resa disponibile solo per gli Stati Uniti, e noi italiani, come tutto il resto del mondo, non l’abbiamo potuta scaricare da App Store. Con la nostra guida però, potremo aggirare il tutto: nessun Jailbreak richiesto, il tutto è semplicissimo e vi basterà seguire i seguenti passaggi: potrete dunque installare Paper in Italia!

GUIDA 1: SE NON AVETE CREDITO SUL VOSTRO ID APPLE
Se non avete mai acquistato nulla da App Store, o semplicemente non avete mai usato una iTunes Card, il credito del vostro ID Apple dovrebbe essere pari a 0,00€.

In questo caso la procedura per  Installare Paper in Italia è davvero semplicissima:

1) Aprite “App Store” dal vostro iPhone o iPad e andate nella sezione “Primo Piano”. Da qui scorrete in basso, fin dove come ultima cosa troverete il nome del vostro ID Apple.

Foto 06-02-14 18 04 41

2) Cliccate sull’indirizzo email del vostro ID Apple, e cliccate su “Visualizza ID Apple”, inserite la password (se richiesta) e vi ritroverete in questa schermata:

Foto 06-02-14 18 05 03

3) Selezionate ora “Paese/Regione” e cambiatelo da “Italia” a “Stati Uniti”.

4) L’app Store si riavvierà e cercando “Paper” vi uscirà l’applicazione che potrete scaricare. Una volta scaricata, potrete tornare senza problemi allo store italiano facendo sempre questa procedura, ma in modo inverso.

GUIDA 2: SE AVETE DEL CREDITO RESIDUO SUL VOSTRO ID APPLE
Se avete ricaricato il vostro Account Apple con una iTunes Card probabilmente avrete del credito residuo sul vostro ID, dunque se proverete a fare la procedura sovrastante vi darà errore. C’è comunque un modo per poter fare questo:

1) Create un nuovo ID Apple QUI, seguite le indicazioni (procedura che avete già fatto in quanto già possedete un account Apple) e inserite come paese/regione “Stati Uniti”.

2) Una volta creato il nuovo Apple ID (vi servirà un indirizzo email differente rispetto a quello che usate ora sul vostro account) dovrete andare ad inserirlo sul vostro iPhone/iPad.

3) Entrate dunque in “Impostazioni” -> “iTunes Store e App Store”, cliccate poi sul vostro ID Apple (è la vostra mail evidenziata in azzurro) e cliccate su “Esci”

Foto 06-02-14 18 15 38

 

Foto 06-02-14 18 15 50

4) A questo punto, la pagina delle impostazioni si aggiornerà e dovrete inserire eMail e Password dell’account Apple appena creato. Una volta inserito, vi uscirà un messaggio pop-up che vi informerà dell’avvenuto cambio di Regione sul vostro App Store. Prima di entrare su App Store per poter scaricare Paper, vi consigliamo comunque di settare le impostazioni in questo modo:

Foto 06-02-14 18 16 01

Foto 06-02-14 18 14 06

5) Fatto questo, potrete aprire App Store, cercare “Paper” e scaricarla sul vostro iPhone/iPad. Fatto questo, ripetete la stessa procedura ma in modo inverso per tornare ad utilizzare lo store italiano con il vostro vecchio ID Apple.

Per qualunque domanda non esitate a commentare questo articolo