Home > Guide > Come installare Adobe Flash Player su Android

Come installare Adobe Flash Player su Android

Adobe-Flash-PlayerNegli ultimi tempi Android sembra essersi data una svegliata , così per evitare i molti bug di cui era afflitto e per diminuire il consumo di batteria sui propri smartphone è stato tolto il supporto ad Adobe Flash Player puntando tutto sulla nuova e più potente versione dell’html giunta alla sua quinta edizione ovvero html 5 . Vediamo allora come installare Adobe Flash Player su Android . 

Per installare Adobe Flash Player su Android bisogna assicurarsi che il proprio smartphone abbia l’abilitazione all’installazione delle applicazioni con fonti sconosciute . Per farlo bisognerà semplicemente recarsi dalla home sulla scritta Impostazioni accedere alla categoria Sicurezza e da qui spuntare la scritta (se è già spuntata basterà lasciarlo cosi ) fonti sconosciute . Questo semplice procedimento permetterà di installare applicazioni proveniente da fonti diverse rispetto al classico Google Play Store .

Dopo aver eseguito il procedimento soprastante basterà aprire il browser e attraverso Google ricercare le seguenti parole ” Adobe Flash Player archived ” . Il primo risultato della ricerca ci porterà verso il sito di Adobe e scorrendo in basso si potrà notare la scritta Android 4.0 selezionatelo e scaricate le versione più recente e inerente alla vostra versione di Android.

Una volta terminato il download basterà installare la versione semplicemente toccando la notifica che avvisà il download compiuto di adobe . Per quanto concerne i browser da utilizzare , vi ricordiamo che Adobe Flash Player su Android non è compatibile con Google Chrome ma solamente con Mozilla Firefox .

Per attivare Adobe Flash Player su Firefox basterà aprire il browser e andare su Impostazioni recarsi sulla scritta Impostazioni contenuto della pagina  e a questo punto accertatevi che i plugin flash siano attivati .

Per fare un test basterà semplicemente andare su un sito come Youtube ad esempio e provare a visualizzare un video , se ciò accade vuol dire che avete installato adobe flash player su android  in maniera corretta .

 

  • blabla

    io vedo i video su youtube da firefox senza avere flash, per cui il test di youtube è inutile