Home > Apple > Come impostare l’hotspot mobile su iOS 8

Come impostare l’hotspot mobile su iOS 8

Chissà quante volte vi sarà capitato di aver bisogno della connessione internet sul vostro computer ma in giro non c’erano reti WiFi disponibili. Nel caso avessimo avuto uno smartphone Android, avremmo potuto attivare l’hotspot mobile e condividere la nostra connessione col portatile. Forse non tutti sanno che questa stessa operazione adesso può essere fatta con iPhone. 

Con il nuovo sistema operativo iOS 8 la cosa è diventata leggermente più difficile da trovare ma neanche poi così tanto. Seguendo questa nostra guida, sarete in grado di condividere la connessione dati del vostro iPhone con tutti i dispositivi dotati di WiFi. Vi ricordiamo che la creazione di un hotspot mobile va ad intaccare sia la percentuale della vostra batteria e sia la quantità dati del vostro piano tariffario, perciò assicuratevi di averne abbastanza.

Qui di seguito vi riportiamo la guida passo passo:

  • Recatevi nelle impostazioni di sistema;
  • Selezionate l’opzione “Connettività Dati “;
  • Cliccate sull’opzione “Dati Mobile”;
  • Compilate i campi di testo che si parano davanti (inserite un qualunque username e tornate indietro);

Tutto fatto! Di default questa opzione è disabilitata e non sappiamo il perchè. In questo modo, potrete molto semplicemente condividere la vostra connettività dati attraverso un hotspot mobile creato al momento. Vi ricordiamo che se avete problemi di qualsiasi genere su questa guida, potete comunicarceli all’interno dello spazio qui sotto riservato ai commenti.

VIA