Home > Apple > Come guardare in diretta la presentazione di iPhone Edition

Come guardare in diretta la presentazione di iPhone Edition

Apple Keynote

Come sicuramente saprete, domani 12 Settembre alle ore 1900 (ora italiana) è prevista la presentazione del nuovo iPhone Edition (iPhone X), smartphone protagonista di rumor e indiscrezioni ormai da oltre 12 mesi (addirittura prima della presentazione di iPhone 7). Di esso sappiamo praticamente tutto, dalle caratteristiche tecniche alle nuove tecnologie che utilizza.

Per la maggior parte degli appassionati che non potranno assistere dal vivo alla presentazione, Apple ha organizzato un live streaming che andrà in onda in tutto il mondo attraverso il proprio sito web.

Purtroppo, come per tutti gli altri live streaming organizzati da Apple, verrà utilizzato la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS) che, oltre che con gli idevice e i Mac, è compatibile con pochi altri dispositivi. In particolare, la lista completa dei dispositivi supportati ufficialmente che potranno accedere alla diretta streaming da questo link è la seguente:

  • iPhone, iPad o iPod Touch con Safari 6.2 e iOS 9.0 o successivo
  • Mac con sistema operativo macOS 10.11 o superiore
  • PC solo attraverso il browser web Microsoft Edge
  • Apple TV di 2°, 3° e 4° generazione con versione software 6.2 o successivo

Come aggirare le limitazioni della tecnologia utilizzata da Apple

Per aggirare questa limitazione è possibile utilizzare, su qualunque piattaforma sia supportato (da computer con Linux ai Raspberry Pi), il software VLC. Grazie a esso infatti, possiamo aprire il link della presentazione e guardarla in diretta direttamente dal player open source. Purtroppo il link non è ancora disponibile ma aggiorneremo l’articolo non appena lo avremo a disposizione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che oltre ad iPhone Edition sono attesi alla presentazione due ulteriori modelli di iPhone, il nuovo Apple Watch Series 3 LTE, delle nuove AirPods e la nuova Apple TV con capacità di riproduzione 4K e HDR.