Home > Apple > Come far scomparire le app di sistema dalla home di iOS 9

Come far scomparire le app di sistema dalla home di iOS 9

iOS 9.2 novità aggiornamento

Nell’universo Android le applicazioni che vengono inserite dai produttori molto spesso non vengono per nulla usate dagli utenti ma contribuiscono comunque a consumare risorse di sistema. Grazie al modding però è possibile eliminare tali app. Su iOS 9 la cosa è differente: le app pre-installate da Apple non possono essere cancellate o disinstallate, nemmeno agendo con il jailbreak.

Tuttavia, di recente abbiamo scoperto un trucco per far scomparire le app che non vogliamo utilizzare dalla homescreen. Le app non vengono cancellate ma vengono tuttavia nascoste all’utente. La procedura è molto semplice:

  • Tappate a lungo sull’app che volete far scomparire ed inseritela in una cartella
  • Posizionate successivamente tale app nell’ultima pagina della cartella
  • Tenete premuto il dito sull’app fino ad entrare in modalità modifica e, senza rilasciare il dito, premere il tasto home.

Come potete vedere da questi tre punti, si tratta di una procedura estremamente semplice ma che tornerà utile a molti. Purtroppo, non appena riavvieremo l’iPhone, l’iPod o l’iPad che sia le applicazioni torneranno nuovamente nella cartella in cui le avevamo messe.

Il seguente video vi aiuterà ancora facendovi vedere nel pratico il funzionamento della procedura. Come al solito in questi casi, vi auguriamo una buona visione.

VIA  FONTE