Home > News > Come far funzionare i nuovi giochi N-Gage sul Nokia N95 8Gb

Come far funzionare i nuovi giochi N-Gage sul Nokia N95 8Gb

La nuova piattaforma videoludica N-Gage è finalmente operativa, ma effettivamente godibile solo dai possessori di un Nokia N81. Oggi però un utente del forum di Jaspp è riuscito ad effettuare l'installazione su un N95 8Gb!

Immagine N-Gage

L'operazione è in realtà molto semplice: è sufficiente scompattare l'eseguibile del gioco in formato Symbian con estensione ".sis" (con un apposito programma, come SISXplorer) e quindi installare sul terminale solamente il file "9_n-gage.sisx", come si vede nello screenshot seguente.

screenshot

Fonte: Jaspp via TecnoCino

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

La nuova piattaforma videoludica N-Gage è finalmente operativa, ma effettivamente godibile solo dai possessori di un Nokia N81. Oggi però un utente del forum di Jaspp è riuscito ad effettuare l’installazione su un N95 8Gb!

Immagine N-Gage

L’operazione è in realtà molto semplice: è sufficiente scompattare l’eseguibile del gioco in formato Symbian con estensione “.sis” (con un apposito programma, come SISXplorer) e quindi installare sul terminale solamente il file “9_n-gage.sisx“, come si vede nello screenshot seguente.

screenshot

Fonte: Jaspp via TecnoCino

Sistema Operativo: 
Contenuto: