Home > Apple > Come eliminare il lag nel multitasking di iOS 9

Come eliminare il lag nel multitasking di iOS 9

Come eliminare la trasparenza in iOS 8

La maggior parte degli utenti Apple ha deciso di aggiornare il proprio iPhone alla nuova release software iOS 9. Il passaggio ha portato nuove feature e l’esperienza utente ne ha sicuramente guadagnato. Tuttavia, iOS 9 ha portato anche qualche bug di ottimizzazione, come ad esempio nel multitasking in cui avviene sempre un ritardo scattoso della UI (lag per l’appunto). Apple ha dichiarato che sistemerà la cosa con iOS 9.2 ma per adesso, una sorta di rimedio momentaneo è quello di eliminare la trasparenza.

Essa sembra influire parecchio sulla velocità della UI. Una volta disabilitata, non solo il lag resente nel multitasking verrà eliminato ma anche il resto dell’interfaccia grafica risulterà essere più fluida e reattiva. Per eliminare la trasparenza, vi basterà seguire una nostra guida passata basata su iOs 8. La procedura è la medesima, per cui sarebbe inutile ripeterla:

Condividete con noi le vostre opinioni circa i miglioramenti che questo accorgimento porta alla reattività del vostro iPhone o iPad.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Apple deve affrontare dei problemi non solo di natura software ma anche di natura legale con i nostri enti di controllo (Apple multata in Italia per via della garanzia legale).

VIA