Home > Apple > Come disattivare l’aggiornamento automatico delle app in iOS 8

Come disattivare l’aggiornamento automatico delle app in iOS 8

App Store Apple

Torniamo a parlare di iOS 8 e di guide relative ai trucchi che questo sistema operativo nasconde. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda l’App Store di Apple e l’aggiornamento automatico delle applicazioni che è attivo di default. Attraverso un paio di semplicissimi passaggi, vi spiegheremo come disattivare quest’opzione, così da non consumare dati in maniera inavvertita.

Ovviamente il tutto è perfettamente reversibile, nel caso in cui volessimo far aggiornare automaticamente le applicazioni su iOS 8.

  • Come primo passaggio, è necessario recarsi nelle impostazioni generali di iOS 8;
  • Individuare e tappare sul menu “iTunes Store e App Store”;

Come disattivare l'aggiornamento automatico delle app in iOS 8

  • A questo punto, sotto le sezione “download automatici”, avremo la possibilità di disattivare, de-flaggando la relativa voce, non solo l’aggiornamento automatico delle applicazioni ma anche il download automatico della musica, delle app e la sincronizzazione dei libri.

Come avete potuto vedere, la guida è particolarmente semplice ed adatta anche a tutti coloro sono a digiuno di iOS 8.

Nonostante ciò, nel caso in cui doveste avere dei problemi o dei dubbi su come disattivare l’aggiornamento automatico delle app in iOS 8, non esitate a comunicarceli nello spazio qui sotto riservato ai commenti.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra sezione guide, così da scoprire ogni piccolo trucco relativo ai sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.