Home > Android > Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram

Instagram

Oggi vi vogliamo mostrare una guida per Instagram, il noto social network dedicato a foto e video. La guida in questione vi permetterà di bloccare la riproduzione automatica dei video, funzione praticamente automatica su tutti i social network.

Diciamo che l’utilità di questa guida sta nel fatto che interrompendo la riproduzione automatica dei video su Instagram, vi permetterà di risparmiare i dati del vostro piano tariffario. Infatti in pochi sanno che andando a riprodurre video, si traduce in un consumo maggiore di dati.

Inoltre questa guida dedicata per Instagram potrà essere attuata sia sul sistema operativo di Google, ovvero Android, sia su quello di Apple, cioè iOS. Comunque sia, per andare a disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram, basterà seguire questi quattro passaggi.

Ecco come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram

  1. Aprire l’applicazione di Instagram ed andare nella pagina del proprio profilo
  2. Andare nelle Impostazioni
  3. Nelle impostazioni andare in “Uso dei dati del cellulare
  4. A questo punto vi basterà selezionare “Usa meno dati”

Comunque sia, il caricamento delle foto o l’auto riproduzione dei video sarà tutto automatica ogni qualvolta sarete connessi ad una rete WiFi. Mentre se utilizzerete la connessione del vostro piano tariffario, dovrete cliccare sia sulle foto per caricarle, sia sui video per riprodurli.

Speriamo che questa semplice guida possa esser stato di vostro aiuto. Leggi anche “2015 Best Nine di Instagram: come ottenere il collage con le foto più viste del 2015

Via