Home > Apple > Come disattivare Apple Music in iOS 9

Come disattivare Apple Music in iOS 9

Apple Music

Nonostante sia un servizio molto utile anche a coloro non hanno sottoscritto un abbonamento mensile, Apple Music potrebbe non tornare utile a qualcuno. Ad esempio ci sono molti utenti possessori di un account Play Music Unlimited oppure che hanno caricato tutta la loro musica sui server di Google e per questo l’app Apple Musica risulta inutile. Purtroppo Apple non permette di disattivare completamente Apple Music ma comunque consente di nascondere tutte le nuove feature come ad esempio “per Te” oppure “Connect”, ovvero quelle legate al servizio in abbonamento.

Per disattivare tali feature, la guida che vi proponiamo oggi è molto semplice da seguire e non è una cosa permanente, nel senso che se in futuro si volesse ri-abilitare tali funzioni, sarà possibile farlo senza problemi. La procedura si compone inoltri di pochissimi passaggi:

  • Aprire Apple Music e recarsi sul tab “Per Te”;
  • Rifiutare l’offerta di prova per tre mesi attraverso l’opzione posta subito sotto;
  • A questo punto si avrà Apple Music completamente priva dei servizi in streaming ed utilizzabile semplicemente con la propria musica locale.
  • Nel caso in cui si volesse ri-attivare tutte le feature, basterà semplicemente recarsi nelle impostazioni, poi sul tab “Musica” e successivamente ri-abilitare il primo toggle.

Ovviamente la procedura può anche essere effettuata semplicemente seguendo quest’ultimo punto. E’ un bene però che Apple permetta all’utente di prendere diverse strade per uno stesso fine.

VIA