Home > Apple > Come disabilitare le allerte sul traffico in iOS 9

Come disabilitare le allerte sul traffico in iOS 9

iOS 9.0.2

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 9, gli utenti possono essere avvisati con allerte nel caso in cui le strade che percorrono di solito sono piene di traffico oppure se vi stato qualche incedente ecc. Ovviamente ciò funziona esclusivamente se utilizzate le mappe di Apple per il vostro tragitto giornaliero (utilizzando Google Maps, potete avere gli stessi alert con Google Now).

Nonostante questi avvisi possano essere utili a molte persone, c’è chi li trova un po’ invasivi o comunque inutili. Fortunatamente Apple ha inserito un’opzione in grado di disabilitare tali avvisi e quest’oggi vi mostreremo proprio come trovarla. Come al solito si tratta di una guida semplicissima che non necessita alcuna abilità e che non comporta alcun pericolo.

La procedura da seguire è la seguente:

  • recarsi nelle impostazioni generali di iOS 9;
  • Ricercare e tappare sul tab “Pivacy”;; successivamente tappare su “Servizi di localizzazione”;
  • A questo punto scrollate tutto l’elenco fino all’ultima opzione. Disabilitando essa, eliminerete anche tutti gli avvisi che Siri ci fornisce in caso di traffico o incidenti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata anche alla nostra guida su come visualizzare le notifiche in maniera cronologica e non per applicazione sul nuovo sistema operativo iOS 9 e come visualizzare, anche in Italia, l’applicazione Apple News.

VIA