Home > Apple > Come disabilitare la funzione di “blocco/sblocco” con la cover su iPad con iOS 8

Come disabilitare la funzione di “blocco/sblocco” con la cover su iPad con iOS 8

ipad_air004

Tra le tante funzionalità di cui un iPad è dotato, grazie al sistema operativo iOS 8, troviamo anche quella che permette di bloccare automaticamente il tablet non appena chiudiamo una cover. Questa feature è attiva di default ed è molto utile, soprattutto in certi casi, dato che aiuta a risparmiare batteria.

Tuttavia, Apple ha lasciato libera la scelta se disattivarla o meno. Per fare ciò, occorrono esattamente tre tap. La guida su come disabilitare la funzione di “blocco/sblocco” con la cover su iPad con iOS 8 è senza dubbio una delle più semplici che abbiamo mai redatto. Vogliamo sottolineare che la funzione di “blocco/sblocco” funziona sia con le cover originali Apple e sia con quelle di terze parti (noi l’abbiamo fatto con una cover da 8 euro ed ha funzionato perfettamente).

  • Per prima cosa, rechiamoci nelle impostazioni;
  • Dopo di che, tappiamo sull’opzione “Generali”;
  • Dal menu che appare alla destra, de-selezioniamo l’opzione “Blocca/sblocca”.

Impostazioni Generali iPad iOS 8

Come avete potuto vedere, bastano solamente tre tap (Impostazioni – Generali – Blocca/sblocca) per modificare questa funzionalità. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che se doveste avere dei problemi su come disabilitare la funzione di “blocco/sblocco” con la cover su iPad con iOS 8, non esitate a comunicarceli qui sotto nello spazio riservato ai commenti e di dare un’occhiata alle nostre guide su Spotlight e su iCloud.