Home > Apple > Come disabilitare Continuity su iPhone

Come disabilitare Continuity su iPhone

Continuity

Una delle tante novità introdotte con il sistema operativo iOS 8 è Continuity. Essa permette di poter utilizzare in maniera più agevoli più dispositivi Apple, siano essi iDevice oppure Mac. Grazie Continuity è possibile iniziare a digitare una mail da iPhone e continuarla su Mac, oppure ricevere una telefonata su iPhone e far squillare in contemporanea sia l’iPad che il Mac oppure l’iPod Touch. Proprio quest’ultimo caso è ciò che ci interessa oggi.

Nonostante a molti potrebbe tornare utile, avere a disposizione tre dispositivi diversi che iniziano a squillare alla ricezione di una telefonata potrebbe essere fastidioso. In questa guida vi mostreremo come disabilitare Continuity su tutti i vostri device Apple. Prima di proseguire, sottolineiamo che l’intera procedura va svolta su iPhone e non su Mac o iPad:

Come disabilitare Continuity su iPhone

  • Aprire le impostazioni generali e recarsi nel tab Telefono;
  • Individuare e poi tappare su “Chiama sugli altri device”;
  • A questo punto potremo o disabilitare la feature non facendo squillare niente alla ricezione di una chiamata se non l’iPhone che la riceve oppure, abilitandola, selezionare quali su quali device attivare la funzionalità.

Come potete vedere, si tratta di una procedura estremamente semplice ma che potrebbe tornare utile a molti. Inoltre, gli eventuali iDevice oppure Mac disabilitati possono facilmente essere ri-attivati semplicemente riseguendo la procedura.

VIA