Home > Guide > Come creare cartelle su Windows Phone 8.1 GDR1 (video)

Come creare cartelle su Windows Phone 8.1 GDR1 (video)

Se siete tra i fortunati che sono riusciti già ad installare il sistema operativo Windows Phone 8.1 GDR1 (Update 1), allora potrte già da subito usufruire di nuove features molto utili all’esperienza utente in generale. Una di queste nuova funzionalità e forse anche la più interessante è quella di poter creare delle cartelle all’interno della nostra home screen.

Come creare cartelle su Windows Phone 8.1 GDR1

Ma come creare cartelle su Windows Phone 8.1 GDR1? La modalità di creazione è veramente molto semplice in quanto basta un semplice drag-and-drop. Per maggiori informazioni, seguite i seguenti passaggi:

  • Premete a lungo un una live tile fin quando non sarete in grado di spostarla liberamente all’interno della home screen;
  • Sovrapponete la live tile selezionata ad un’altra;
  • Impostate il nome della cartella che avete appena creato;
  • Spostare tutte le tile desiderate all’interno di codesta cartella effettuando sempre un drag-and-drop

Come avete potuto vedere, la procedura è estremamente semplice e veloce. Ma a cosa possono servirci le cartelle? Per esempio, a raggruppare tutte le applicazioni di una determinata categoria: creando una cartella chiamata “messaggistica” potremo inserirvi l’applicazione di WhatsApp, di Viber, di Skype, di Messenger ecc.

Da adesso in poi, il come creare cartelle su Windows Phone 8.1 GDR1 non sarà più un vostro punto di domanda. Qui di seguito vi riportiamo la video guida dei passaggi appena descritti realizzata dai colleghi di WindowsPhone Central.