Home > Apple > Come convertire le Live Photo di iPhone 6s in GIF o video

Come convertire le Live Photo di iPhone 6s in GIF o video

iphone-6s-rosa

Tra le nuove feature che abbiamo imparato a conoscere di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus vi è quella della Live Photo. Si tratta di una sorta di GIF animata in formato proprietario che consiste nel salvataggio di alcuni frame precedenti ed alcuni frame successivi allo scatto della foto vera e propria (1,5 secondi prima e dopo). 

Tuttavia, essendo un formato proprietario, le Live Photo non possono essere condivise e visualizzate in maniera semplice su altri terminali non Apple. Per ovviare a ciò, quest’oggi vi proponiamo l’applicazione Live GIF che permette appunto di convertire una Live Phone in una GIF ( anche in un video).

Live-GIF-convert-Live-Photos-to-video

L’applicazione purtroppo non è gratuita ma costa 1,99 euro ma comunque il funzionamento è veramente molto semplice ed immediato. Basta infatti aprire l’app in questione e ci verrà mostrata la libreria Live Photo presenti sul nostro iPhone 6s. Tappando su una di esse, ci verrà proposto se convertirle in una GIF animata oppure in un video.

A fine processo, potremo condividere tale foto animata o tale video attraverso i social oppure via e-mail. Ovviamente la Live Photo originale viene mantenuta. Per procedere al download di Live GIF dall’App Store di Apple, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Live GIF
Developer: Priime, Inc.
Price: 1,99 €

VIA