Home > Apple > Come cancellare i backup di iCloud su iOS 9

Come cancellare i backup di iCloud su iOS 9

iCloud

A differenza dei computer Mac, gli Device possono effettuare un backup dei loro dati solamente attraverso iCloud. resta soluzione presenta sia i propri vantaggi che i propri svantaggi: pensiamo ad esempio alla possibilità di poter ripristinare un backup da qualunque parte del mondo così l’impossibilità di effettuare backup consistenti a meno di non acquistare spazio aggiuntivo su iCloud.

Una soluzione a questo problema può essere rappresentata dall’eliminazione costante dei backup più vecchi. Per fare ciò, la procedura da seguire è abbastanza semplice e prevede solamente pochissimi step. Prima di continuare, sottolineiamo che la guida che segue è stata realizzata su iOS 9 ma non dovrebbe differire molto nel caso aveste ancora iOS 8 (magari siete fra coloro che non hanno aggiornato il loro iPhone 4s).

  • Aprire le impostazioni generali;
  • Recarsi nelle opzioni relativi ad iCloud;
  • Selezionare l’opzione “Archivio” e successivamente “Gestisci spazio”;
  • A questo punto vedrete tutti i backup fino ad ora effettuati su iCloud. Tappando su ognuno di essi avrete l’opportunità di cancellarlo.

Ovviamente nel caso lo cancellaste un backup non potrete più recupero e quindi ripristinarlo, per cui fate attenzione. Prima di lasciarvi, vi comunichiamo la nostra speranza di vedere sia il backup iCloud su OSX e sia il backup su Time Machine su iOS 10.

VIA