Home > Apple > Come cambiare la password dell’Apple ID

Come cambiare la password dell’Apple ID

Apple ID

Nonostante consigliamo spesso di inserire, nei servizi in cui è richiesta, una password molto difficile, composta sia da lettere, che da numeri ed anche da segni speciali, è sempre una buona regola cambiarle regolarmente. In questa guida scopriremo come cambiare la password dell’Apple ID.

Il processo non dura più di un paio di minuti ed è veramente molto semplice. Lo si può effettuare sia da iPhone, iPod ed iPad e sia da computer desktop. Purtroppo non esiste una versione mobile di questo procedimento, per cui dovrete necessariamente utilizzare un browser web.

  • Aprite un browser web e recatevi nel seguente indirizzo: https://appleid.apple.com/
  • Nella pagina che vi si apre, individuate il link “Ripristina la password” (si trova sotto il tasto blu “Gestisci il tuo ID Apple”.

Come cambiare password all'Apple ID

  • A questo punto occorre immettere il proprio Apple ID per proseguire

Come cambiare password all'Apple ID 2

  • Nel caso non ve lo ricordaste, cliccate su “Hai dimenticato il tuo ID Apple?” e compilate tutti i form (da saltare se ricordate il vostro Apple ID nel passaggio precedente).

Come cambiare password all'Apple ID 3

  • A questo punto occorre decidere come ricevere il link per la modifica della password: le scelte sono fra “Autenticazione tramite e-mail” e “Rispondi alle domande di sicurezza”.

Come cambiare password all'Apple ID 4

  • Nel caso scegliate di ricevere il link nella vostra casella e-mail, vi verrà subito inviato un messaggio contenete il link.

Come cambiare password all'Apple ID 5

  • Cliccando sul link, vi verrà chiesto di inserire una nuova password e confermarla (la password non deve essere stata usata negli ultimi 12 mesi).

Come cambiare password all'Apple ID 6