Home > Guide > Come bloccare le app con password

Come bloccare le app con password

Al giorno d’oggi i nostri smartphone sono sempre più ricchi di informazioni più o meno importanti e sicuramente almeno una volta vi sarà capitato di desiderare che queste informazioni rimangano riservate al vostro uso: in una semplice guida vi spieghiamo come come bloccare le app con password. Quanti di noi non hanno desiderato per esempio mantenere la propria galleria privata dato che contiene foto riservate, o magari non permettere l’accesso ai propri sms  o whats’app? Tramite l’uso di una semplicissima applicazione avremo modo di tenere lontano da occhi indiscreti tutto ciò che desideriamo.

Come come bloccare le app con password

Il primo passo da compiere sarà scaricare ed installare Smart App Protector dal PlayStore, una semplice quanto utile applicazione che ci permette in pochissimi passi di inserire una password per qualsiasi applicazione del nostro device desideriamo.

Come bloccare le app con password

Una volta completata l’installazione ci ritroveremo davanti una schermata iniziale che richiede una password (che di default è 7777) una volta inserita avremo la possibilità di accedere alle impostazioni. La prima cosa da fare sarà di selezionare la Tipologia di blocco con quello che preferiamo:

Come bloccare le app con password

A questo punto dovremo selezionare dall’elenco le applicazioni di cui ci interessa impedire l’accesso selezionando il pallino rosso accanto ad ogni app in modo da farlo diventare verde. Davvero interessante inoltre è il fakelock che se abilitato ci permettera di restituire un falso messaggio di crash dell’applicazione in questione.

Come bloccare le app con password

Una volta fatta l’impostazione iniziale non avremo che da spulciare l’infinita quantità di opzioni per questa app, che ci permettono di personilzzare davvero qualsiasi aspetto della tipologia di blocco da effettuare. Per esempio se vogliamo evitare di reinserire la password ogni volta che si spegne lo schermo potremo scegliere che per alcune applicazioni lo schermo rimanga acceso fino a quando non lo spegniamo noi. Oltre questo avremo modo di modificare le notifiche, limitare il numero di tentativi di sblocco, personalizzare le icone, inserire password multiple ed addirittura la possibilita di attivare i blocchi da remoto in caso di furto dello smartphone.

Come bloccare le app con password

Non ci rimane che lasciarvi il Box per il download dell’app e augurarci che questa guida su come bloccare le app con password vi sia stata utile:

Serratura (Smart AppLock)
Serratura (Smart AppLock)
Developer: SpSoft
Price: Free+