Home > Apple > Come aggiungere un account Google su iOS 8

Come aggiungere un account Google su iOS 8

Come aggiungere un account Google su iOS 8

Forse non tutti sanno che, nonostante gli scontri e l’accesa rivalità tra iOS e Android, Google fornisce praticamente tutti i servizi che offre anche nella piattaforma concorrente. Il motivo è molto semplice: essendo iOS uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo, Google non vuole farsi scappare quest’enorme massa di utenza.

In quest’articolo vedremo come aggiungere un account Google al nostro dispositivo iOS. Non è importante che esso sia un iPod, un iPhone o un iPad ma l’importante è che sia aggiornato ad iOS 8. La guida che vi proporremo è veramente molto semplice e non richiede particolari abilità. Come vedremo fra poco, questa procedura può essere applicata anche per aggiungere un account Microsoft, un account Yahoo! ecc.

  • Per prima cosa, recatevi nelle impostazioni generali e selezionate l’opzione “Posta, Contatti, Calendari”;

Come aggiungere un account Google su iOS 8

  • Adesso selezionate “Aggiungi account”;
  • Da questa schermata, potrete aggiungere tutti i tipi di account che desiderate. In questa guida comunque, procederemo con l’aggiunta di un account Google;

IMG_0219

  • Una volta selezionato Google, vi verrà chiesto di immettere le vostre credenziali (dovrete praticamente accedere al vostro account Google).

IMG_0220

Tutto fatto! Nel caso voleste cancellare l’account appena aggiunto, vi basterà cliccare su di esso (sempre dalle impostazioni “Posta, Contatti, Calendari”) e selezionare l’opzione “Elimina Account”.

IMG_0221