Home > News > Come aggiungere la ricarica wireless al Microsoft Lumia 640 XL

Come aggiungere la ricarica wireless al Microsoft Lumia 640 XL

Microsoft Lumia 640 XL ricarica wireless

Nonostante non figuri fra le caratteristiche tecniche del Microsoft Lumia 640 XL, la feature della ricarica wireless sarebbe potuta essere presente semplicemente aggiungendo una piastra metallica con due cavi atti a condurre l’energia elettrica verso la batteria. A differenza infatti di molti altri smartphone, la batteria del Microsoft Lumia 640 XL è stata predisposta per ospitare i pin atti ad accogliere i collegamenti elettrici della piastra di metallo conduttiva per la ricarica wireless.

Considerato ciò, in rete si è cominciato a vendere delle placche di metallo tagliate specificatamente per il Microsoft Lumia 640 XL. Aprendo la scocca dello smartphone ed applicando questa placca nella cover removibile, è possibile aggiungere la caratteristica della ricarica wireless. In teoria non dovrebbe essere invalidata nemmeno la batteria, visto che la scocca è stata resa volontariamente rimovibile dal produttore.

Il video che vi mostriamo qui di seguito spiega proprio la procedura atta a collegare i collegamenti elettrici della placca di metallo con la batteria del Microsoft Lumia 640 XL.

La componente necessaria viene venduta su eBay da un negozio statunitense, il quale però offre la spedizione anche in Italia al costo di 15 dollari. La placca invece ha un costo di 35 dollari. Nel caso foste interessati, l’inserzione la trovate a questo link.

VIA  FONTE